DA1174 | Sistema di gestione della doppia batteria controllato da microprocessore

Codice Prodotto: DA1174.C8 MPN: DA1174 BA2685 Marchio: BRITPART Magazzino: In stock magazzino Regno Unito Confronta
2 Year Warranty
Sistema di gestione della doppia batteria controllato da microprocessore con numero di parte DA1174. Visualizzazione della tensione della batteria (livello di energia). Visualizzazione della tensione di carica durante la ricarica. Collegamento batteria au
Recensioni (0)
Parte di ricambio 2 ANNI DI GARANZIA Da 30 anni Britpart fornisce ricambi e accessori di qualità per utenti Land Rover in tutto il mondo e ora siamo molto orgogliosi di annunciare che dal 1° ottobre 2010 tutti* i ricambi e gli accessori Britpart saranno coperti da una garanzia di 2 anni leader del settore.

Prodotto disponibile

319,65€

Stima dei costi di spedizione:

Sistema di gestione della doppia batteria controllata da microprocessore
Codice: DA1174

Sistema di gestione a doppia batteria controllata da microprocessore completamente automatico

Separa la batteria di avviamento dalla batteria ausiliaria se il veicolo si è fermato e le collega mentre l'auto è in funzione.

Questo sistema di gestione a doppia batteria controllata da microprocessore completamente automatico a microprocessore separa la batteria di avviamento dalla batteria ausiliaria se il veicolo si è fermato e li collega mentre l'auto è in funzione. Tutti i sistemi sono dotati di un relè di potenza da 200A. Per le situazioni di emergenza tutti i sistemi sono dotati della funzione di override manuale (link). Questa funzione di collegamento manuale (chiamata condivisione del carico) è molto utile per l'avvio del salto o quando si utilizzano elettrodomestici ad alta corrente come un argano di recupero elettrico, un inverter di potenza o un compressore. Il kit include un telaio di cablaggio da 4,7 m con spina automobilistica sigillata, batterie e terminali Crimp per una facile installazione.
Il monitor della batteria è installato nel veicolo (DASH) e informa il conducente in merito al livello di carica di entrambe le batterie, la tensione di ricarica dall'alternatore o un sistema solare installato inoltre e lo stato del collegamento del relè. Il sistema offre allarme a bassa batteria su entrambe le batterie e un allarme di guasto del collegamento. Include un collegamento manuale per 30 e 120 minuti con reso automatico.

Funzioni
Visualizzazione della tensione della batteria (livello di energia)
Indicatori a LED:
Verde: le batterie sono nel campo di lavoro sicuro
Giallo: controlla le batterie
Rosso: le batterie devono essere caricate
Il LED mostra il livello di energia se tutti i carichi sono spenti:
12,6V = 100%
12,4v = 75%
12.2V = 50%
12,0 V = 25%
11.0v = lampeggiamento e segnale acustico indica una bassa situazione della batteria
Questa funzione viene chiamata premendo il pulsante di visualizzazione per circa 30 secondi.

Display della tensione di carica durante la ricarica
Indicatori a LED:
ROSSO: 14.5V: un elevato carico di batterie, può essere presente a temperatura Ambient Cold Ambient. per un tempo più lungo.
Giallo: 14.0 V: modalità di carica corretta.
Verde: 14.0 V: salva la modalità di carica, nessun danno alle batterie.

Collegamento a batteria automatico bidirezionale
Mentre il motore esegue le batterie principali e ausiliarie sono collegate insieme per la ricarica parallela dall'alternatore (LED verde collegato è attivo). Se il motore viene arrestato, le due batterie verranno automaticamente scollegate con un certo ritardo. Gli elettrodomestici come frigoriferi, luci, compressori, inverter vengono ora alimentati in modo sicuro dalla batteria ausiliaria. Con la carica aggiuntiva da parte delle apparecchiature solari, il caricabatterie o il generatore sono sufficienti per la ricarica, la batteria di avviamento verrà caricata automaticamente con una batteria ausiliaria insieme (Luci a LED "Green Lights).

Batteria manuale "collegamento"
In una situazione di emergenza (batteria principale difettosa o vuota) o in caso di consumo di energia più elevato, le due batterie (principale e ausiliario) possono essere collegate insieme attivando il pulsante di collegamento (LED rosso collegato manualmente è acceso) dopo un periodo di tempo di 30 minuti (o immediatamente dopo aver attivato il pulsante automatico), il sistema ritorna in modalità automatica. Quando si utilizza un argano elettrico, la connessione della batteria può essere attivata per 120 minuti premendo due volte il pulsante di collegamento. In questa modalità un segnale acustico suona ogni 30 secondi per indicare questo stato (rendimento automatico dopo il tempo scaduto). La funzione di condivisione del carico con la connessione della batteria manuale riduce il carico sull'alternatore, sul cablaggio e sulle batterie nell'uso dell'argano.

Funzioni di allarme:
Allarme a bassa batteria
Se la tensione della batteria di una o entrambe le batterie è per un periodo più lungo al di sotto di 12 V, la batteria bassa del suono con "segnale acustico" e la "batteria bassa" a LED della batteria corrispondente (principale e / o ausiliaria) lampi. Con il pulsante di visualizzazione, il "segnale acustico" è spento. Il LED lampeggiante 'Bassa batteria' viene ripristinato se la tensione della batteria è superiore a 12 V.

Allarme di errore del collegamento
Il monitor monitora la carica su entrambe le batterie. Quando viene rilevata la carica di montaggio (da alternatore, solare, caricabatterie) non viene rilevata alcuna carica all'altra batteria, l'allarme di errore di collegamento con il LED verde lampeggiante "collegato" e il "segnale acustico". Se si verifica questo errore, controllare immediatamente il cablaggio dei cavi di alimentazione (relè, terminali della batteria, contatti di crimpa, relè di controllo). Dopo la correzione del bug, l'allarme si ripristinerà automaticamente.

Disattivazione della funzione Dual Link automatica e manuale della batteria
Se si verifica un problema con la batteria ausiliaria (AUX) come corto circuito di celle, corto circuito o alloggiamento della batteria difettoso, portando a danni al generatore (alternatore). In una situazione di emergenza il sistema della batteria può essere utilizzato nel veicolo nella configurazione di base (alternatore, batteria di avviamento senza carica aggiuntiva alla batteria ausiliaria). Premendo il pulsante di collegamento per 6 secondi (fino al suono del segnale acustico), il collegamento viene disattivato. In questa modalità, non è possibile alcuna connessione manuale e automatica della batteria. Questa funzione può risolvere il problema della batteria della batteria ausiliaria premendo il pulsante automatico per 6 secondi da ripristinare. Ora il sistema funziona di nuovo con tutte le funzioni.

Specifiche
Tensione di alimentazione: 4 - 16V
Tensione di sistema: 12V
Intervallo di misurazione (cavo di senso blu): 8 - 16V
Intervallo di visualizzazione (tensione della batteria): 11.0V - 12.8V
Livello di allarme Main e Aux: 12.0V
Visualizza intervallo (Charge): 13.0V - 14.5V
Precisione: +/- 1%
Monitor di consumo: 1Ma
Consumo max. Visualizza attivo (30 sec): 20Ma
Soglie di collegamento isolatore/OFF: 13.1V/13.0V
Consumo sullo stato (relè): 0,6a
RELAY CARICA CONTINUA CORRENTE: 200A
RELAY Current Inrush: 500a
Materiale di contatto in relè: argento (AG SNO2)
Combinazione gratuita di batterie possibile?: Sì
Temperatura operativa: -40 ° C - +80 ° C
Alloggio: addominali neri
Livello di tenuta: IP40
Dimensione, Dimensioni: 100 x 65 x 24mm
Peso: 800 g

Cablaggio:
Rosso - fornitura/senso (batteria principale)
Black - GND (batteria principale)
Blue - Sense (batteria Aux)
Green - Relay di controllo (collettore aperto)

Protetto contro:
Contro la polarità sbagliata
Contro il sovraccarico di circuito di guida a solenoide su scheda PC con SMD dispositivi di sicurezza elettronicamente, non è necessario sostituire fusibili

Scrivi recensione


Negativo           Positivo

Dò il consenso
Nego il consenso

Recaptcha